La creatività di Manuel Emch torna a farsi notare. Sono stati presentati, oggi 26 Settembre 2024, in tiratura limitata a 99 esemplari ognuno, tre orologi della collezione di cronografi “La Sportive”, nome che è stato cambiato nella cifra 2300.
It is not easy to follow creativity of a Brand like Louis Erard (and Manuel Emch) anyway here the two we preferred.
Non è facile comprendere il significato della cifra scelta se non si segue il duplice percorso ideato dal Brand che vuole ricordare il passato insieme al futuro: 2300 è il codice postale di La Chaux-de-Fonds dove è nato Louis Erard e si può connetterla ai futuri anni del nostro secolo.
I nuovi orologi della collezione 2300 CHRONOGRAPHE SPORT hanno la cassa ø 44 mm in titanio grado 5, lunetta in ceramica nera, vetro zaffiro di forma, movimento ETA Valjoux 7750, cinturini in caucciù FKM con fibbia che consente la regolazione millimetrica. Sui quadranti mat i contatori di ore e minuti, posti verticalmente, sono chiaramente visibili. La versione azzurra ha la minuteria nel colore analogo e indici bianchi, quella nera rivela una minuteria cromaticamente ispirata dall’arcobaleno, la terza verde, presenta una tonalità cromaticamente acida.