Il Regulateur è un orologio che si ispira alla tradizione degli orologi meccanici ed è comparso spesso nelle collezioni Louis Erard; quello che presentiamo è il più recente, è stato svelato il 5 Settembre 2024.
A new version of Regulateur realized in partnership between Louis Erard and Stefan Kudoke, well known German watch designer who began in his city near Berlin working after in Glashütte.
Quali sono le caratteristiche orologiere di questi nuovi orologi in acciaio ø 42 mm con quadranti realizzati manualmente, che si indirizzano al mercato del collezionismo visto le tirature limitate? Prima di tutto il simbolo dell’infinito che Stefan Kudoke ha evidenziato al centro del quadrante con il bordo rialzato: l’indicazione delle ore e quella dei minuti, sono posizionate in linea nei due cerchi verticali.
Le versioni ideate sono quattro, oltre alle due sopra pubblicate si può scegliere un quadrante blu chiaro oppure in madreperla bianca. 78 gli esemplari con il quadrante viola, 100 quelli verde foresta e 100 anche quelli in blu chiaro (che possiamo definire azzurro), mentre quelli con il quadrante in madreperla bianca sono 78. Entrando nei dettagli sui quadranti in madreperla o lavorati, si nota il simbolo dell’infinito con i cerchi dei due contatori di ore e minuti e indici in cifre romane; le due targhette Louis Erard e Stefan Kudoke spazzolate e con nomi satinati e rodiati, contribuiscono a realizzare un disegno facilmente riconoscibile. Sul bordo rialzato del quadrante minuteria “Railway”. Il contatore a ore 12 presenta un motivo “Clous de Paris” con un anello con numeri romani e l’iconica lancetta delle ore a forma di infinito. Tutte le lancette sono in acciaio azzurrato. Per tre delle varianti, la parte inferiore del quadrante Coin finitura granulata a effetto smerigliato è colorata. Nella cassa in acciaio w.r.a m.50 è inserito un movimento automatico calibro SW266-1A, 28.800 A/h, carica 38 h.