Caricamento immagini...

L’oro di Venezia sul Nereide

L’opulenza dell’oro negli affreschi delle basiliche (e in particolare nei mosaici di San Marco dove sottilissime foglie di vetro colorato e dorato coprono oltre 8.000 metri quadrati ), i ricchi dipinti nei palazzi sui canali e i sontuosi abiti settecenteschi si ritrovano sul quadrante del più recente Nereide di Venezianico. Un orologio Diver con il bracciale in acciaio che porta una nota classica-sportiva, allo splendore della Serenissima con il disegno, ispirato alla linearità di Jacopo Sansovino.

Serenissima’s gold live in new Nereide watch by Venetianico; ancient art craftman, automatic Sellita movement, steel Bracelet Jacopo Sansovino and on back tribute to San Marco Church.

La lavorazione con l’oro 24 carati richiama l’antica laminazione dei metalli preziosi. Ogni disco metallico viene sottoposto a un processo di burattatura per ottenere una superficie con imperfezioni, prima di essere trattato galvanicamnete, immerso in una soluzione elettrolitica contenente particelle d’oro puro.

L’impiego della corrente elettrica consente alle particelle di depositarsi uniformemente sulla superficie creando uno strato d’oro resistente e brillante che viene rivestito con vernici protettive trasparenti dalla resistenza superiore, rispetto ai tradizionali metodi di laminazione. Gli indici a bastone sono trattati con Super-LumiNova® BGW9, il vetro zaffiro completa la ghiera unidirezionale in tungsteno lucido.

Il movimento automatico è il Calibro Sellita SW200, mentre sul fondello è incisa la navata principale della Basilica di San Marco, con pareti dorate per ricordare la ricca tradizione artigianale dei battiloro veneziani. La cassa in acciaio 316L è w.r. a m.200.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *