In un periodo in cui le casse in titanio o in altre leghe esclusive sembrano avere il sopravvento, Longines, in controtendenza, ha presentato due novità con la cassa ø 40 mm in oro giallo o oro rosa, in entrambi i casi la tiratura è limitata a 500 esemplari e il movimento esclusivo automatico è visibile dal fondo trasparente.
Two new gold case versions in Master Coillection GMT by Longines, in yellow gold or rose gold, both in limited edition: 500 watches.
Il quadrante argentato “givré” indica sul réhaut la scala delle 24 ore in numeri arabii; l’inversione a ore 3 e a ore 9 facilita la lettura del secondo fuso orario. Gli indici di ore e minuti dorati in numeri romani sono applicati, li separa la minuteria a chemin deferito, dorate 2N o 5N lucide le tre lancette a foglia, mentre quella del GMT è nera riprendendo la tonalità delle 24 ore. Sul fondo trasparente della cassa in oro, w.r. a m.30, si legge la dicitura “ONE of 500”, anche la corona è d’oro e reca in rilievo il simbolo della Clessidra alata; queste le Referenze: oro giallo L.844.6.71.2 e oro rosa Ref. L2.844.8.71.2. Il movimento automatico di Manifattura è il Calibro L.844.5, con spirale in silicio resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore alla norma ISO 764, la riserva di carica è di 72 h, A/h 25.200, rubini 21, massa oscillante nell’oro della cassa con il simbolo della Clessidra alata e il nome della Maison. Infine il cinturino è in pelle color grigio antracite con fibbia a ardiglione nell’oro della cassa.