L’Amerigo Vespucci, la nave scuola più bella del mondo, partita da Livorno il 1° Luglio 2023, sino ad oggi ha portato in 4 continenti il Made in Italy con la rassegna Villaggio Italia, visitando 17 nazioni sulle 31 previste; per la prima volta è stata a Tokyo, da dove è ripartita il 30 Agosto 2024, dopo essere stata ammirata da oltre trentamila persone che hanno visto anche il Montecristo realizzato da Locman e che è sempre stato a bordo.
Locman for Amerigo Vespucci, the most beautiful (and oldest) training ship of our Navy will return to Italy on next February 2025.
La Vespucci, che ha accolto il Villaggio Italia, mostra itinerante del Made in Italy, dopo Tokyo sarà in Australia, a Singapore, a Mumbai, a Abu Dhabi, a Doha in Qatar e a Jeddah in Arabia Saudita; in rete, con la Marina Militare, si può seguirne il fantastico itinerario che la vedrà tornare in Italia nel prossimo Febbraio. Tornando al presente, nel mese di Settembre 2024 Locman ha presentato diverse novità che ricordiamo velocemente. Montecristo 41 mm Black Matt anche con movimento automatico solo tempo, con base Myota elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria) e con massa oscillante personalizzata Locman, l’Island Automatic 615 e ancora gli orologi ispirati alla Divina Commedia e ai suoi canti, con una cassa particolare completata da cinturino o bracciale in acciaio, mentre chi preferisci movimenti al quarzo può scegliere i cronografi come il Montecristo Ducati, che è disponibile anche con movimento automatico. Non resta che dire “Chapeau” all’impegno dimostrato dalla Marca dell’isola d’Elba.