Caricamento immagini...

Le Mans 2024

Sono 186 i piloti iscritti alla classica competizione Endurance francese sul circuito Paul Ricard giunta alla 92^ edizione; TAG Heuer, per l’occasione, ha realizzato, in partnership con Porsche un cronografo Carrera dedicato alla Porsche 963.

186 Pilots are registered for 92^ Le Mans 2024, TAG HEUER and Porsche partnership with new version of Carrera Cronografo.

Questa nuova versione è stata realizzata in 963 esemplari numerati individualmente e J.Tornare, CEO della Marca elvetica, ha dichiarato che TAG Heuer seguirà attentamente tutte le gare di Endurance programmate nel 2024 ricordando lo spirito di jack Heuer che nel 1963 volle dedicare alla Carrera Panamericana il nuovo cronografo (mentre per chi non segue le gare di Endurance ricordiamo che Porsche vinse nel 1954, nella sua categoria, questa gara massacrante).

Tornando al nostro core business ecco i dettagli tecnici dell’orologio.

Cassa ø 44 mm w.r. a m 100, in acciaio spazzolato e lucido trattato PVD, lunetta fissa in carbonio con scala tachimetrica trattata Super-LumiNova® luce bianca e logo Porsche in grigio, come le indicazioni della scala. Il vetro ricurvo è in cristallo di zaffiro trattato antiriflesso, corona in acciaio trattata DLC nero come i pulsanti della cronografia. Sul quadrante scheletrato con finitura NAC, scala tachimetrica nera. i tradizionali i tre contatori, alle 9 e alle 3 per le ore e i minuti con dettagli rossi, alle 6 i piccoli secondi e sempre alle sei la finestrella della data è trattata Super-LumiNova® luce bianca o blu per essere visibile anche al buio; lancette ore e minuti trattate Super-LumiNova®, quella centrale dei secondi è rossa; il logo TAG HEUER rodiato è applicato e sono stampate le diciture Carrera e Swiss. Sul retro dell’orologio in vetro zaffiro per vedere il movimento automatico di Manifattura, la numerazione della tiratura limitata. Il movimento è il Calibro TH20-00. Infine sul cinturino integrato in caucciù nero il numero “963” e fibbia TG Heuer con pulsanti di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *