Caricamento immagini...

Laurent Ferrier “pièce unique”

Il Marchio elvetico e la Galleria Art in Time svelano un pezzo unico che hanno realizzato per donarlo alla Croce Rossa monegasca in occasione dell’asta charity.

Swiss Brand and Art in Time Galery have unweiled a unique watch for Monaco Red Cross Charity Auction.

Il Classic Travel L.F. (il primo esemplare nacque nel 2013, questo nella foto è l’ottavo) si riallaccia alle spedizioni di Alberto I e Alberto II di Monaco ai confini del Grande Nord nell’arcipelago norvegese di Svalbard del quale riprende artigianalmente, sul quadrante in smalto Grand Feu, i continenti in oro bianco mentre l’Oceano è blu.

Nella cassa in oro bianco ø 41 mm è collocato un movimento automatico il Calibro LF 230.02 numerato (n.178), visibile dal fondo, dotato di micro-rotore d’oro a 18 carati; lo scappamento è a impulso diretto, l’ancora in silicio, la riserva di carica è di tre giorni; perfetta la rifinitura secondo i canoni dell’Alta orologeria; sul retro della cassa due diciture Pièce Unique e Art in Time. L’orologio è dotato della funzione GMT per due fusi orari: nella finestrella alle 9 l’ora locale è controllata dalla corona e ad ogni pressione del correttore la lancetta delle ore avanza o retrocede di un’ora, alle 3 invece c’è la data che si adatta automaticamente all’ora locale. Infine il cinturino, appositamente realizzato, è in pelle blu con interno in Alcantara e cuciture blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *