Venezianico ha presentato una versione molto bella del suo Arsenale scegliendo un quadrante di un nero intenso, detto nero assoluto, che risalta circondato dalla cassa in acciaio con superfici lucide e spazzolate, che sul fondello presenta – e non deve stupire – una stazione spaziale. Tale infatti doveva apparire ai Veneziani della Serenissima il progetto dell’arsenale che li avrebbe resi dominatori del mare.
Ultra black dial appeared also on former Redentore and Nereide watches and on November 2024 it is on third Venezianico watch: Arsenale.
La vernice Musou BlackTM stesa sul quadrante con un aerografo di precisione per garantire una copertura uniforme, assorbe il 99,4% della luce offrendo quindi il voluto nero profondo sul quale il logo viene accuratamente aggiunto in ambiente privo di polvere; l’assenza degli indici mette in risalto il cammino delle lancette. La cassa in acciaio 316L come la lunetta, ha un diametro di 40 mm, è w.r. a m.50 e ha uno spessore di 8,95 mm, il vetro zaffiro è molto sottile: poco più di 1 mm. Il cinturino sportivo è in gomma, ma su richiesta si può chiedere, con un sovraprezzo, il bracciale in acciaio Canova ConceptTM. Infine il movimento automatico è il Calibro Cal. Miyota 9029.