Caricamento immagini...

La “barchetta” che ha vinto a Bassano

Il 22 Giugno 2024 abbiamo pubblicato che La Leggera di Bassano, gara per vetture d’epoca denominate “barchette”, era incalendario per la fine del mese e che Official Time Keeper e Main sponsor ne era Eberhard &Co. Torniamo adesso a occuparci di questa bella manifestazione che, anno dopo anno, vede il numero chiuso di cento auto d’epoca affrontare le strade dolomitiche.

On last June 24th we wrote about Eberhard and Co. main sponsor and Official Timekeeper for Bassano Legend at the end of that month, to day some pictures about it and name of winner team.

L’elenco delle vetture iscritte riportava 14 Bentley degli anni ’20-’30, ridottesi poi a 12 mentre hanno gareggiato le cinque O.S.C.A., le quattro Maserati, di cui due A6GCS e una 300 S, le undici Jaguar (con due SS 100 e una C- type), le tre Ferrari, tra cui la rarissima Ferrari 225 S Spyder Vignale ex Vittorio Marzotto, vincitrice al Gran Premio di Montecarlo nel 1952, e la maestosa Mercedes-Benz 720 SSKL del 1930. Successo pieno quindi di una “Leggenda” che non delude mai gli appassionati delle “vecchie Signore a 4Ruote” e che anche quest’anno ha visto la mitica Dallara pilotata da Miki Biasion, svolgere il ruolo di apripista.

Sopra Miki Biasion, ambasciatore di Eberhard & Co e Mario Peserico AD della Maison elvetica; il parco macchine dall’alto; sotto la Bugatti del 1927 e la Dallara Stradale pilotata da Biasion, fra le Dolomiti

Al termine delle giornate e delle prove previste, Eberhard & Co. ha consegnato due cronografi da polso della collezione Champion V, all’equipaggio Paglione-De Angelis, primo assoluto, al volante di una straordinaria Bugatti T37 del 1927.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *