Caricamento immagini...

Krayon news

Fondato dal M° orologiaio Remi Maillat nel 2017, Krayon, con le complicazioni coperte da brevetto, sin dal 2018 aveva stupito gli appassionati della bella orologeria meccanica vincendo il G.P.H.G. Oggi dopo otto anni presenta alcune varianti cromatiche dell’orologio che indica l’alba e il tramonto..

Watchmaker Remi Maillat founded on 2017 Krayon Brand, has patented his movement manual hand-wounded, Sunrise and Sunset time, and also its precision for calendar (“everywhere” was the winner at G.P.H.G.2018, now there is “anywhere you are”).

Il movimento visto dal fondo in vetro zaffiro e, a dx a oe 6, per i meno esperti, le spiegazioni in francese del Calibro CO-30 a carica manuale, spessore 5 mm (quello della cassa è di mm 9), la carica è di 86 h.

Remy Maillat è un ingegnere con la passione dell’orologeria meccanica e ama tradurre in disegni le sue idee; come nome del suo atelier, composto da pochi esperti che lo affiancano, ha scelto il termine in francese “matita”, anche se la lettera iniziale è una K e non una C.

Su questo orologio l’ora dell’alba e quella del tramonto (oltre alll’indicazione giorno/notte con il sole sull’anello periferico delle 24h) si possono modificare rivolgendosi a un tecnico Krayon a seconda di dove viva il proprietario dell’orologio, il complesso sistema di ruotismi e componenti, coperto da brevetto, è visibile dalla finestrella a ore 6.

La cassa è in oro bianco con quadrante blu lavorato a guillochage oppure in oro rosa con quadrante, sempre lavorato a guillochage, champagne, avorio o blu. Grazie a due vetri zaffiro dipinti a mano nei colori opportuni, mostra con il sole il colore del giorno e quello della notte; gli indici geometrici sono applicati e il fondo del quadrante si ispira al disegno di meridiani e paralleli. Infine ricordiamo che nello scorso Aprile abbiamo pubblicato anche l’esclusivo Anywhere di Jean Tordt con cassa in platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *