Sono sei i nuovi King Seiko, segnatempo che nel 1965 avevano aggiornato quelli nati nel 1961.
Inside King KSK collection have been umveiled 6 new watches,
Queste le tre scelte cromatiche per i quadranti (rosso, blu, lilla) che necessitano di una spiegazione per essere comprese nella loro complessità. Il King Seiko KSK Garyu-Bai Red SJE103J1, con il suo colore rosso sfumato si ispira ai fiori di pruno profumati, indice di primavera. In passato il quartiere Kameido era chiamato Isola della Tartaruga per la forma ispirata alla testugggine, simbolo di longevità e il colore blu del Kameido Blue SJE105J ricorda il fiume Sumida, che attraversa il quartiere; terzo colore lilla chiaro per il Tenjin-Fuji Violet SJE107J1, con i fiori di glicine molto popolari a Kameido.
L’indice a ore 12 largo più del doppio rispetto agli altri e con una grafica particolare si distingue anche per una texture dal motivo speciale che ne accentua la leggibilità. Sulla cassa ø 38,6 mm, il vetro zaffiro “box-shaped”, ha un rivestimento antiriflesso. Le anse sfaccettate, con angoli netti e superfici piatte sono satinate e lucidate a specchio; come le maglie del bracciale, corona e il fondello mostrano l’emblema di King Seiko. Il sottile calibro 6L35 automatico garantisce una precisione di +15/-10 secondi al giorno, la riserva di carica è di 45 ore.
Ai modelli citati si affiancano le ref. King Seiko KSK SPB459J1, SPB457J1 e SPB461J1 ø 36 mm con i quadranti azzurro, verde, rosso, che ricordano le tendenze moda “Ivy League” diffuse a Tokyo negli anni’60 tra gli universitari, attratti dalle scelte americane degli studenti delle Ivy League. Il movimento è il Calibro automatico 6R51, che offre una riserva di carica di 72 ore e una precisione di +25/-15 secondi al giorno.
Tutti I sei nuovi King Seiko KSK sono disponibili nelle boutique Seiko e presso rivenditori autorizzati selezionati in tutto il mondo e sul sito e-commerce.