Seguendo il Calendario cinese Longines ha presentato pochi giorni fa, il Conquest Heritage nell’interpretazione del Serpente, simbolo del 2025. L’edizione limitata a 2025 esemplari, ha un quadrante bombato lavorato a soleil rosso sfumato con lancette e indici dorati sfaccettati trattati Super-LumiNova®; rosso e oro sono i colori predominanti, ispirati dalle tradizioni cinesi legati alla buona sorte e alla gioia.
Longines asked Chinese artist Wu Jian’an to create a unique design for its Conquest Heritage tribute to Chinese Snake Year. Limited edition of 2025 watches, steel case, red and gold dial, authomatic movement.
All’artista cinese Wu Jian’an è stato chiesto di realizzare un design che, inciso sul fondo della cassa, mostra un serpente con in bocca un fungo Reishi, noto anche con il nome di Lingzhi, reinterpretando la storia del “Furto dell’Erba Immortale”, tratta dal racconto “La leggenda del Serpente Bianco”.
Intitolato “Divine Snake Presents Treasure”, questo Conquest unisce la cultura orientale e l’espressione artistica contemporanea; l’incisione si sviluppa a spirale in cerchi concentrici, evocando le increspature che simboleggiano lo scorrere del tempo e la continuità della vita.
Chi conosce la storia di Longines ricorderà senz’altro che la collezione Conquest, audace e innovativa, è stata la prima linea di orologi Longines il cui nome è stato protetto nel 1954. Il nuovo Conquest Heritage Year of the Snake ha la cassa in acciaio inossidabile 40 mm di diametro, spessore mm 10,70, w.r. a m.50 con fondo smussato. Il vetro zaffiro box multistrato è trattato antiriflesso su entrambi i lati. Il movimento è l’esclusivo calibro Longines L888.5 a carica automatica con spirale in silicio e componenti che gli garantiscono una resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore alla norma di riferimento ISO 764; i rubini sono 21 e le A/h 25.200, la riserva di carica arriva a 72 ore. Infine un cinturino in alligatore nero completa lo stile del nuovo orologio.