TAG HEUER ha presentato il 3 Giugno 2024 a La Chaux-de-Fonds, i muovi Aquaracer Professional, con cassa in acciaio ø 42 mm w.r. a m.300. lunetta girevole in ceramica antigraffio unidirezionale per il modello 300 Date e lunetta girevole bidirezionale per il GMT, entrambe dodecagonali; sui fondelli chiusi l’incisione di un casco da subacqueo e la frase 300 m, TAG HEUER, Aquaracer, Swiss Made since 1860.
On June 6th TAG HEUER unweiled new Aquaracer 300 Date and Aquaracer GMT with steel case ø 42 mm (slimmer, only 12 mm), selfwinding Manufactured movement and unidirectional or bidirectional bezel.
SuI quadranti, lavorati a onde e disponibili in nero, verde o blu con effetto spazzolato, indici ottagonali rodiati applicati e trattati Super-LumiNova®, come le lancette delle ore e dei minuti a forma di scudo; il logo TAG HEUER rodiato è applicato, alle 6 la finestrella della data angolata è dotata della lente di ingrandimento, sopra ha la scritta stampata OFFICIALLY CERTIFIED CHRONOMETER 300 M / 1000 FT.
La cassa stata rivisitata riducendone il diametro da 43 a 42 mm per essere più facilmente indossata; anche il suo spessore è stato ridotto a 12 mm, la corona e a vite. Il movimento è il Calibro automatico di manifattura TH31-00, certificato cronometro dal COSC; la riserva di carica arriva a 80 ore.
Sull’Aquaracer GMT sulla lunetta bicolore dodecagonale la scala delle 24 ore consente di distinguere il giorno dalla notte. Sulla versione 300 Date quadrante nero la lancetta dei secondi ha una finitura laccata blu, mentre è verde all’analogo quadrante e sul quadrante blu la finitura è arancione, la punta é sempre luminosa. La corona è a vite. Infine bracciale in acciaio o cinturino in caucciù, con fibbia che consente cinque posizioni per regolazione fino a 1 cm.