Il modello Top di Locman nel 2024 si presenta con cassa in acciaio e titanio w.r. a 50 ATM, dotata di valvola per il gas elio, quadrante blu o nero, movimento automatico, cinturino o bracciale.
Novelty Locman: Montecristo watch is now w.r. m.500, authomatic movement, steel titanium case, blue or black dial and stop or bracelet.
Queste le caratteristiche di un orologio che, nato alla fine degli anni ’90 con cassa in oro e radica di erica, (pianta simbolo dell’isola d’Elba) e movimento automatico, si è evoluto tecnicamente nel 2009 mantenendo però il design originale. Nel 2024 la nuova versione ha la cassa ø 43 mm in acciaio con il fondo in titanio decorato con una stella marina, w.r. a 50 ATM (da cui il nome Montecristo 500), ha la valvola per Il gas elio, la lunetta girevole unidirezionale con le indicazioni per i sub e sul quadrante blu o nero, indici e lancette chiaramente individuabili anche nel buio più profondo. Il movimento a carica automatico Made in Swiss è il Calibro Sellita SW200. In questi anni la collezione Montecristo ha presentato anche orologi femminili, movimenti automatici (sia Mijota sia svizzeri) o al quarzo, dotati di cronografia, scheletrati, con la finestrella della data di grandi dimensioni e casse destinati ai polsi più importanti, tenendo però sempre presente l’impermeabilità necessaria per un modello sportivo, nato vicino al mare.