Caricamento immagini...

Il J12 sul Tamigi

Chanel ha reso noto di aver siglato una partnership di lunga durata, a partire dal 2025, con The Boat Race, storica sfida fra gli studenti universitari di Oxford e quelli di Cambridge sul fiume britannico.

New long partnership between Chanel and The Boat Race, from 2025 the hystorical british challenge will become Chanel Boat Race.

La data fissata per la prossima sfida è domenica 13 aprile 2025 e in quell’occasione la celebre Maison francese Chanel sarà non solo main. sponsor, ma anche Official Time Keeper dell’evento scandito dal suo orologio J12 nelle due versioni in ceramica high-tech nera o bianca.

Un nuovo compito quindi si profila per l’orologio J12, nato negli anni ’30 per registrare i tempi delle regate marinare, e che nel corso degli anni si è adeguato alle nuove tendenze e alle scelte dei mercati internazionali con diverse versioni in ceramica bianca o nera e movimento automatico di Manifattura. Chanel entra così per la prima volta nello sport sostituendo la società di criptovalute Gemini. L’accordo sicuramente includerà anche il 2029, quando la sfida fluviale con equipaggio maschile, iniziata nel 1829, celebrerà il suo 200° anniversario e quella femminile il centesimo anniversario, essendo stata fondata nel 1929.

Il percorso fluviale di 4,25 miglia che si svolge tra Putney e Mortlake a Londra, rappresenta la più antica sfida sportiva britannica. Mancano ancora più di sei mesi, ma come ben sappiamo il tempo vola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *