Caricamento immagini...

Il 2025 e il serpente di Harry Winston

Nell’immaginario collettivo i serpenti sono accuratamente da evitare, con una sola eccezione: quelli del Calendario lunare cinese che li gratifica addirittura come portafortuna, presentandoli oggi in due diversi orologi con cassa in oro rosa o in oro bianco, entrambe impreziosite da una pioggia di brillanti.

Snakes are to be avoided unless they are those inspired to Lunar Chinese Calendar beginning in 2025, with two new HW authomatic watches with rose or white gold case in limited edition.

Questi due segnatempo, svelati nel Dicembre 2024, mostrano un serpente laccato in rosso che fa capolino tra foglie e fiori in una immagine idilliaca accentuata dall’aspetto del rettile che ricorda i buffi cartoni animati di Walt Disney disegnati all’europea e non con paurose figure asiatiche.

Poiché le due creazioni richiamano il giorno e la notte anche i preziosi dettagli di fiori e foglie, quelli sulle squame del rettile, il fondo del quadrante in madreperla verde o in madreperla blu (con foglie dipinte in verde) e le lancette richiamano il colore del sole per la cassa in oro rosa e quello della luna per la cassa in oro bianco; ugualmente l’incastonatura del diamante taglio smeraldo a ore 12 è rosa o bianco. ll segnatempo in oro rosa incastona in totale 153 diamanti taglio brillante, 1 diamante taglio smeraldo, 3 smeraldi taglio marquise, 10 granati spessartite taglio marquise e 4 zaffiri verdi; quello in oro bianco ne differisce per i granati sostituiti da diamanti e per 7 smeraldi taglio marquise. Per entrambi il cinturino è in alligatore rosso con fibbia impreziosita da diamanti.

Il movimento è il calibro HW2010 automatico con rotore in oro rosa, A/h 21.600, spirale piatta in silicio, 20 rubini e 40 ore riserva di carica; la tiratura per entrambi gli orologi è limitata a otto esemplari, numero fortunato che anche in Europa ricorda l’infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *