Realizzato in tiratura limitata (50 esemplari) il nuovo Big Bang Tourbillon Carbon SR A by Samuel Ross, (famoso designer, vincitore nel 2019 del premio Hublot per il design e da allora ambasciatore del Marchio elvetico) è stato presentato negli Stati Uniti in occasione della Miami Week.
New partnership between Hublot and dr.S.Ross with a limited edition of 50 watches.
Dopo le tonalità dell’arancione e del verde, è arrivata una nuova scelta cromatica basata sul colore blu. L’orologio mantiene le misure della cassa del Big Bang, mm 44 mm e spessore di 13,75 mm, ma presenta un reticolo a nido d’ape con finitura grigia, impiegata anche sul movimento. La lunetta ha una finitura bicolore, satinata e micropallinata lucida; per lancette e indici delle ore due tonalità di blu, una scura e una chiara. La tonalità più chiara sovrastampata è anche sulla corona. I lati al 3 e al 9 così come le anse della lunetta sono in carbonio grigio opaco; il quadrante è in vetro zaffiro. Il movimento automatico è il calibro di Manifattura HUB6035, con microrotore e il tourbillon scheletrato visibile a ore 6. La riserva di carica è di 72 ore. Il cinturino in caucciù, nella tonalità blu scuro come la lancetta dei minuti e gli indici, riprende lo stesso motivo a nido d’ape della cassa. Può essere regolato facilmente grazie alla chiusura, anch’essa ridisegnata.
I 50 esemplari in vendita di questo nuovo Big Bang Tourbillon Carbon SR_A by Samuel Ross sono dotati di un cofanetto da collezione dedicato.