Caricamento immagini...

Hublot alla X Vendée Globe

 Il 10 novembre 2024 da Les Sables d’Olonne, parte la 10° edizione della Vendée Globe, la massacrante regata oceanica in solitario, senza scalo e senza assistenza, su barche IMOCA 60; a questa edizione su 44 domande ne sono state accolte 40; gli skipper sono di undici nazionalità, sei le donne, due i disabili e saranno ancora 40 quelli della prossima edizione nel 2028.

On next November will begin X Vendée Globe, 40 Skipper from 11 Countries, 6 ladies and 2 with handicap. Hublot Unico Sailing with shiny black carbon fiber case w.r. m.100 (with the same case back and bezel; black fabric strap with Velcro and black ceramic sport buckle, additional black and yellow rubber strap) has been made for Alan Roura by Hublot.

ll tracciato si snoda per 45.000 Km pari a 24.300 miglia nautiche, gareggerà anche Giancarlo Pedote,lo skipper italiano sponsorizzato dal Prymian Group, grazie al quale, durante il percorso l’imbarcazione monitorerà il mare per ricavarne elementi utili ai progetti per la sua salvaguardia. SoloPolso però è un magazine di orologi e quindi diamo spazio a Hublot e al suo skipper, lo svizzero Alan Roura, insieme dal 2022 in molte imprese veliche (Route du Rhum, Vendée Globe, Transat Jacques-Vabre e Vendée-Arctique) quando al polso di Roura c’era  un Big Bang Original. L’attuale associazione del nero e del giallo riprende il binomio nero e oro del primissimo Hublot Classic Original degli anni Ottanta. Accostamento audace quello dell’oro giallo con cinturino in caucciù nero, che da oltre 40 anni è il marchio di fabbrica della Manifattura. 

ll Big Bang Unico Sailing Team, in edizione limitata a 100 esemplari, cromaticamente è nei toni del nero e del giallo, gli stessi dell’IMOCA di Alan Roura. I due colori riprendono il binomio nero e oro del primo Hublot Classic Original degli anni Ottanta, con l’accostamento audace dell’oro giallo con cinturino in caucciù nero, da oltre 40 anni marchio di fabbrica della Manifattura. La cassa ø 42 mm in fibra di carbonio lucido accoglie il il calibro di Manifattura Unico di ultima generazione HUB1280, cronografo automatico, la cui riserva di carica è di tre giorni, A/h28.800; la ruota a colonne ha un disegno che ricorda i winch con i quali Alan manovra le vele. Il cinturino, con fibbia in ceramica nera, è in tessuto con rivestimento in poliuretano ultra-resistente nero la cui superficie ricorda quella di una vela ed è ispirato dalla randa dell’IMOCA sulla quale spicca Hublot a caratteri cubitali, gli stessi che si vedono sui cinturini disponibili, uno addizionale è in caucciù; la fibbia è in ceramica oppure c’è la chiusura con Velcro. Infine sullo scafo c’è la bandiera svizzera che appare anche sul contatore a ore 9 con la dicitura «SUI 7», trigramma che identifica l’IMOCA nelle regate oceaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *