Il 27 Giugno al Maxxi di Roma sono stati assegnati i Nastri d’Argento che hanno visto Hamilton in pole position. La Marca orologiera da più di 90 anni è vicina all’industria del cinema e sono numerosissimi gli Hamilton al polso degli attori sia in versioni attuali sia vintage, reperiti a volte nel mondo del collezionismo, che attirano l’interesse dei cinefili anche sugli strumenti per indicare il tempo.
Since ten years Hamilton is partner with Silver Ribbons Award. On June 27th in Maxxi museum in Rome Brando De Sica was awarded for his first movie, starring awarded actor Domenico Cuomo.
A Brando de Sica, figlio di Christian e nipote di Vittorio, è stato consegnato l’Hamilton Behind The Camera – Nastri d’Argento, che la Marca orologiera, in collaborazione con i Giornalisti Cinematografici, assegna a un importante debutto cinematografico. Nel film “Mimì – Il principe delle tenebre” presentato fuori concorso a Locarno e vincitore di una menzione speciale al Festival di Sitges, Brando, che ha un passato anche di attore, è stato il regista di una storia “noir” dedicata a Napoli, colma di emozioni e suspence; Domenico Cuomo, protgonista della pellicola, ha vinto il Premio Speciale Decimo Anniversario: sono infatti dieci anni che Hamilton, puntualmente, è vicina ai Nastri d’ Argento.