Nella collezione Sport, serie Tokyo Lion, è arrivato un nuovo orologio dal quadrante molto interessante. Nel 2019 infatti Grand Seiko ha disegnato sul quadrante il leone che nel 1960 era in rilievo sul fondello a testimoniare il desiderio di Grand Seiko di creare il “re degli orologi”. Con questo design con motivo a criniera, noto come “Tokyo Lion”, l’anno scorso sono state introdotte le prime due referenze (non limitate) e oggi la serie Tokyo Lion si amplia con un terzo modello, il Grand Seiko SBGE307 Spring Drive GMT.
New Tokyo Lion in Sport Collection with a beautiful dial remembering Lion with its this mane, white hands and red the one fo GMT. bezel 24 h and automatici caliber Spring Drive.
La cassa ø mm 44,5 (spessore mm 14,3) in Titanio ad Alta Intensità (una lega di Gran Seiko) con fondello trasparente, w.r. a 20 bar, è molto confortevole al polso sia per la sua leggerezza sia per le anse curve e il baricentro basso. La lunetta è graduata 24 h. Il bracciale, composto da maglie corte a forma di H ha la chiusura déployante con regolatore a scorrimento che consente di adattarlo ad ogni polso.
Il movimento automatico è il Calibro Spring Drive GMT 9R66 con funzione GMT, 30 rubini, precisione di 15 secondi al mese (±1 secondo al giorno), riserva di carica: 72 ore; il vetro zaffiro a doppia curvatura è trattato antiriflesso; resistenza magnetica: 4.800 A/m.