Caricamento immagini...

GMT sull’Antarctic

Le offerte dei “seconda-mano” a volte riserbano piacevoli sorprese, come quella che ha sedotto Guillaume Laidet, CEO di Nivada. Nel XX secolo, dopo la II guerra mondiale (e soprattutto fra il 1955 e il 1972) il diffondersi dei viaggi e dei rapporti d’affari tra i continenti rese sempre più necessario poter disporre di orologi dotati della funzione GMT e Laidet sul sito di Hodinkee vide ed acquistò un Nivada GMT (con movimento AE-1146) degli anni’70, epoca in cui venne realizzata dall’EPSA anche una versione Plongeur con cassa Super Compressor.

New Antarctic GMT with Soprod Swiss Made authomatic movement, inspired by versions of the same Nivada watch in XX Century.

L’acquisto ha dato origine al nuovo Antartict GMT dotato di un movimento Soprod C125 automatico Swiss Made, con cassa in acciaio inox 316 spazzolata, ø 36 mm e spessore mm 11,1; lunetta interna delle 24 h girevole protetta da Plexiglass e non dal vetro normale che sarebbe risultato troppo pesante. Sul fondo chiuso è tracciata la figura di un pinguino.

Il movimento inserito nel nuovo orologio ha una riserva di carica di 42 h. Oltre alle versioni con quadrante Black o Brown e cinturino in cuoio coordinato al colore del quadrante e cucito con filo bianco, si può avere il nuovo Antarctic GMT anche nella versione Tropic con cinturino in caucciù oppure con bracciale Oyster in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *