Caricamento immagini...

Girard-Perregaux e il Giappone

Se siete in procinto di recarvi in Giappone e collezionate, o amate, il Laureato GP, vi informiamo che oggi 14 Settembre 2024 la Maison svizzera ha svelato, in esclusiva per il Giappone un Laureato Cronografo e un Laureato automatico, entrambi in tiratura limitata a cento esemplari; se non potrete acquistarli o ammirarli a Tokyo o online, eccoli.

Two special Laureato watches only for Japanise market, remembering starting 160 years ago diplomatic exchanges between Swtzerland and Japan and in former years between Girard-Perregaux and japanise market.

L’edizione limitata e numerata ricorda il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Giappone, dove per altro i Girard-Perregaux sono stati apprezzati nel corso di molti secoli, sin da quando all’epoca dei Tasca i ricchi Mandarini acquistano due orologi identici, in previsione di possibili rotture e conseguente invio in Europa dell’orologio rotto mentre il proprietario poteva continuare a sfoggiare quello di riserva. Ispirata da questi trascorsi la Manifattura svizzera ha svelato il 14.9.2024 i due orologi Aijro realizzati esclusivamente per il Giappone: un Laureato 42 mm automatico con quadrante in smalto Grand Feu blu e un Laureato Chronograph 42 mm in titanio con movimento anch’esso di Manifattura; i loro quadranti sono nella caratteristica tonalità blu indaco, tradizionale della cultura nipponica. La tiratura limitata e numerata vede per entrambi solo 100 esemplari ed è l’ennesima testimonianza dell’abilità manifatturiera di Girard-Perregaux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *