I due celebri Marchi hanno rinnovato la loro già sperimentata collaborazione siglata nel 2021, per la gioia di chi è appassionato sia di orologi sia della Fl.
Partnership between GP and Aston Martin Aramco Formula One® Team, has been renewed and will grant new emotions during next World Championship F1.
L’accordo è stato annunciato oggi 8 Febbraio 2024 a La Chaux de Fonds da Lawrence Stroll presidente dell’azienda automobilistica e da Patrick Pruniaux, CEO del marchio orologiero, fotografati a fianco della vettura di F1. Il 2021 era stato un momento felice per entrambe le aziende: quella orologiera festeggiava il suo 230° anniversario mentre l’Aston Martin Aramco Formula One® Team tornava dopo 60 anni nel mondo delle gare. Girard Perregaux inoltre è diventato partner anche dell’Aston Martin Lagonda team.
Da allora, parlando di orologi GP sono stati realizzati il Tourbillon Three Flying Bridges Aston Martin Edition, seguito dal Laureato Chronograph Aston Martin Edition e poi dal Laureato Absolute Chronograph Aston Martin F1 Edition in carbonio e dal Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition.
Le esperienze, il know how e la passione per l’eccellenza di coloro che hanno preso parte attiva alla collaborazione, hanno unito il mondo degli orologi a quello della F1 dove sono stati ottenuti buoni risultati con l’evergreen Fernando Alonso, quarto nel Campionato piloti e con il quinto posto nella classifica costruttori. Non manca molto all’inizio del Campionato del Mondo di F1 2024 ed è già il secondo team, dopo quello nuovissimo Tudor-VCARB, che garantisce nuove emozioni non solo in pista, ma anche sulle strade e al polso di chi può acquistare una limited edition.