Dopo la partecipazione a WandW 2024 il Marchio ginevrino, che ricorda i due nomi del grande “Gerald Charles” Genta che per problemi economici aveva venduto il nome Gerald Genta all’inizio del Duemila, ha iniziato una brillante carriera. potenziando la presenza negli Stati Uniti e in altri Paesi. Adesso per il prossimo G.W.D. di Agosto-Settembre, ha preparato alcune novità.
Aver having attended to WandW 2023 Gerald Chharles entered on U.S.market, today for next G.W.D. has some novelties: a party together with Ducati (will arrive a new watch like Bvlgari-Ducati?) and a precious Masterlink, like the one mr. Genta in 2007 designed for a Prince Family in Malesia.
il 29 Agosto, insieme alla Ducati darà un ricevimento per VIP e stampa ed è lecito domandarsi se sarà presentata anche una partnership orologiera (così come è accaduto fra Bvlgari e Ducati).
Inoltre ha potenziato la collezione dei Masterlink, nome che si riallaccia alla parola Maestro e alla figura del geniale designer di origine italiana. Gli orologi Masterlink con l’originale cassa ottagonale e un bracciale integrato nella cassa, innovativo per la composizione delle maglie e la superficie perfettamente liscia che nasconde i legami tra le maglie e la fibbia di chiusura. soloPolso li ha presentati il 25 Aprile scorso e ne riassumiamo le caratteristiche disegnata da Octavio Garcia, la cassa in acciaio inossidabile 316L (come il bracciale), ø 38×38 mm, w.r. a m.100, spessore totale mm 7,99, ha la lunetta con finitura satinata circolare come il fondello. Movimento automatico di Manifattura ultrapiatto (spessore i mm 2,7) Calibro GCA 5401 con microrotore decentrato sviluppato tra Ginevra e Fleurier, carica50 h; quadrante, blu o argentato con minuteria bianca o nera e lancette a bastone scheletrate trattate Super-LumiNova® bianco.
I Masterlink però hanno anche un fratello maggiore, anzi un fratello “unico” sia per il disegno sia per l’impiego delle pietre preziose che ne fanno un esemplare realizzato su commissione, come lo fu il predecessore che Genta realizzò in un unico esemplare per la principesca famiglia malese Sarawak nel 2007. I disegni che portarono allora alla sua realizzazione mostrano l’eccezionalità della lavorazione con il bracciale asimmetrico integrato e incastonato di diamanti. Oggi questa eredità torna alla ribalta dimostrando come Gerald Charles sia in grado di proporre anche pezzi unici d’alta gioielleria; le pietre preziose con diamanti taglio brillante e rubini baguette superano i 15 carati.
Le novità strano esposte a Ginevra nell’Atelier Gerald Charles, rue du Montblanc 3 à Ginevra-