Sabato 18 Maggio 2024 Venezianico inaugura il suo nuovo stabilimento. Oltre alle felicitazioni e agli auguri, approfittiamo di questa occasione per pubblicare la notizia sul nuovo Bucintoro 1969 in tiratura limitata, che aveva ceduto il posto su sP a quelle più di attualità.
On next Saturday Venezianico opens its new factory, Best wishes to this Brands an to its founders, in the mean time we are publishing new limited edition of Bucintoro with a restored moviment Lemania 1873 and other details remembering Apollo 11 Mission.
Dedicato all’impresa nello spazio che nel 1969 portò l’uomo sulla luna con la missione Apollo 11; il nuovo orologio non è solo un carica manuale, ma ha addirittura un Calibro Lemania 1873 come quello dell’Omega al polso degli astronauti. Restaurato dai tecnici di Venezianico, oggi è tornato a scandire il tempo cronografico in una cassa in acciaio con fondo a vista e cinturino logato. Anche altri dettagli come gli indici dorati e le analoghe lancette sul quadrante nero multilivello, protetto dal cristallo di zaffiro, ricordano quella missione con una grafica lunare, così come la seconda scala tachimetrica tarata T-60 sul tempo scandito a Cape Canaveral durante il coundown del pre-lancio, a T-5 e infine al Lancio alla fine del countdown, scala che si affianca ad una attuale a T-10 con il cronografo che resettato, torna ad essere attuale. L’edizione è limitata a 69 esemplari numerati su una placchetta applicata alla carrure.