Caricamento immagini...

F.P.Journe tra sport e mondanità

Nel mese di Giugno 2024 si è disputata la Golf Cup JPF con 148 golfisti impegnati, mentre ill XV Trofeo Riva ha richiamato nel Principato di Monaco appassionati e propritetai dei mitici motoscafi in legno.

From Golf Cup in Genève to XV Riva Trophy in Montecarlo: two important events for F.P.Journe and people loving his watches.

Nell’ultimo week-end dello scorso Giugno nelle acque del Principato si è tenuta la XV Edizione del Trofeo Riva, evento biennale organizzato da M.me Lia Riva in collaborazione con il Monaco Boat Service, con la partecipazione di F.P. Journe. A questo evento prendono parte ospiti VIP, armatori di yacht e superyacht, tutti appassionati dei famosi motoscafi in legno creati dall’ingegner Carlo Riva, simbolo di eleganza che unisce sport e mondanità sulla Costa Azzurra. Quest’anno vi hanno preso parte, provenendo da tutto il mondo, una ventina di splendidi yacht costruiti nel cantiere italiano. Per gli appassionati motonautica, ricordiamo i mitici Aquarama, il 56′ Rivale, l’88’ Folgore e il 90′ Argo e il Riva Iseo Lady Mirela.

La manifestazione è iniziata il 29/6 con un briefing nel Riva Tunnel a Monaco realizzato nel 1959 per accogliere queste veloci imbarcazioni in legno; dopo aver appreso le istruzioni nautiche i partecipanti si sono trasferiti a St.Tropez per un lunch a La Serena Beach; e nella serata si è svolta la cena al Musée de l’Annonciade, completata da uno spettacolo sperimentale di arte 3D su un tema attuale come i prossimi giochi olimpici a Parigi. Il secondo giorno altri eventi sportivi, gastronomici e mondani, alla sera consegna dei premi allo Yacht Club di Monaco, nella foto sotto, François Paul journe, vicino a Madame Lia Riiva e, a destra il vincitore del Riva Trophy 2024, il belga Sir Andrew Cook e Lady Mirela (proprietari del Riva Iseo LADY MIRELA), ai quali è stato consegnato un orologio F.P. Journe.

A metà mese invece a Ginevra c’è stata la Golf Cup F.P.Journe, giunta all’undicesima edizione e alla quale hanno preso parte 148 giocatori. Dominique Gauthier cuoco stellato della Guida Michelin e capo de Le Restaurant che F.P.Journe ha aperto a Ginevra, ha presentato una delle sue famose ricette con salmone dei Grigioni e raffinato caviale Imperial Gold.

Da sx Amadeo Serra, François-Paul Journe, Filippo Serra e Dominique Gauthier. A due Serra andato un premio “gourmand”, un pranzo per due a Le Restaurant di F.P.Journe a Ginevra.

Al torneo hanno preso parte anche collezionisti americani guidati dal team di F.P.J.New York. Al termine della gara, cocktail in partnership con Maison Laurent Perrier e consegna dei premi da parte di F.P.Journe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *