A Milano, il 18.9.24 Norqain ha presentato, in partnership con Giorgia e Guido Mondani due Independence: lo Skeleton Chrono 42 mm in acciaio e quello in titanio in edizione limitata.
Norqain has unweiled in Milan two Independece chronographs Fly-back, one with steel case and one, limited to 300 watches, in titanium.
Lo Skeleton Chrono 42 mm in titanio Grado 5 trattato in DLC nero, ed.limitata 300 esemplari, ha il quadrante scheletrato nero con finitura satinata, dettagli viola e lancette e indici placcati in metallo color canna di fucile e luminescenti. Pesa meno di 90 grammi in totale e ha un cinturino in caucciù viola cruelty-free; sui fondelli l’incisione “Limited Edition ONE of 300”.
La versione in acciaio con quadrante scheletrato nero, finitura satinata, dettagli placcati in oro, lancette e indici luminescenti, viene fornita con un bracciale in acciaio inossidabile a quattro maglie. La sua disponibilità è limitata solo dalla produzione dei movimenti; Norqain infatti ha commissionato la prima volta 600 Calibri 8K, mentre un secondo lotto è stato previsto in tempo per Watches and Wonders Geneva 2025.
Le casse sono w.r. a m.100, il Calibro di Manifattura Flyback “Norqain 8K” (NK24/1), nasce dalla collaborazione con la Manifattura AMT, sotto la guida del fondatore e CEO di Norqain Ben Küffer e del Consigliere del board Jean-Claude Biver.