Caricamento immagini...

Depancel nuovo cronografo

il 28 Aprile 2024 abbiamo scritto del ritorno sul mercato del Marchio elvetico Amida con il Digitrend, grazie alla passione del designer Matthieu Allegre e di Clément Meyner fondatore di Depancel. Oggi ci occupiamo invece solo di questa azienda francese indipendente, nata nel 2018, con uno scopo ben preciso: mettere al polso degli appassionati di automobili quanti più orologi meccanici possibili (naturalmente Depancel).

On last April 28th we wrote about Swiss Amida back on market and Clément Meyner, Depancel founder, today instead we are writing only about Depancel french Brand, and its new selfwinding chronograph.

L’ing. Clément Meyner ha presentato oggi 14 maggio nella collezione Series R Tangerine il nuovo cronografo con movimento a carica automatica, Calibro Peacock SL-4801. Qui è d’obbligo aprire una parentesi: nel 1957 sette maestri orologiai cinesi decisero di aprire un laboratorio dove produrre movimenti meccanici e orologi, sembrava un azzardo, ma il successo arrivò. Nel 1980 lo stabilimento produceva un milione di orologi all’anno e Dandong City fu orgogliosamente definita la Ginevra dell’Oriente. Tornando al Calibro Peacock SL-4801 cronografo automatico, le A/h sono 28.800, lo spessore è di mm 6,5 e la riserva di carica arriva a 60 h; interessante il ponte del bilanciere cha attraversa la platina ed è visibile dal fondo trasparente.

Esteticamente questo cronografo riprende forma e colori dell’automatico realizzato per il quinto anniversario della Marca, prodotto in cento esemplari che furono venduti in 48 ore. La cassa quadrata in acciaio inossidabile 316L lucido e satinato, è stata ridotta di 3 mm e misura 40×36 mm; w.r. a 5 ATM è completata dal vetro zaffiro; questo protegge il quadrante blu attraversato da una banda arancio e con i contatori di ore e minuti cronografici alle 9 e alle 3 con lancette arancio che li mettono in evidenza; i piccoli secondi sono alle 6 e la scala tachimetrica ha anch’essa dettagli arancio. Il cinturino racing traforato è blu con cuciture arancio e fibbia ad ardiglione. Facciamo uno strappo alle nostre abitudini e ne indichiamo il prezzo €.995,00. Ne saranno prodotti solo 300 esemplari numerati e le prenotazioni (www.depancel.com) saranno aperte l’11 Giugno p.v. un’ultima informazione lo show-room Depancel è ad Annecy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *