Gli esperti di musica conoscono bene la melodia che si ottiene con note della scala minore e la differenza con quelle della scala maggiore, però non è questo il punto di partenza per scrivere dl Waltz N.1 Moll, il nuovo orologio da polso di Carl Suchy & Söhne in tiratura limitata, cassa in acciaio ø 41,50 mm e movimento appositamente realizzato da Vaucher Fleurier.
Austrian musical world on Carl Suchy & Söhne watches with new Waltz N.1 Moll, selfwinding Vaucher Fleurier Caliber allows small seconds display moving in perfect synchronization with the minor scale.
Difficile dire con parole perché una scala minore è diversa da una scala maggiore, la spiegazione più semplice che abbiamo letto e che viene impiegata anche da CS&S è che nella prima il suono è brillante e nella seconda invece è smorzato, adeguandosi bene alla collezione Waltz, ispirata dai valzer viennesi a partire dal Danubio blu. In questa atmosfera romantica si inserisce il movimento che si ammira dal retro in cristallo di zaffiro perfettamente decorato (non a Côtes de Genève, ma come definito dagli austriaci a Côtes du Soleil); il Calibro VMF 5401 di Vaucher Fleurier a carica automatica con rotore in oro, ha 39 rubini, 28.800 A/h, carica 48 h; il disco dei piccoli secondi decorato manualmente, è perfettamente sincronizzato all’accordo in scala minore e gli appassionati possono rendersene conto vedendo il quadrante silver di questa bella collezione lavorato in modo particolare. Fra breve sarà disponibile in rete anche un video realizzato con esperti musicali e gli accordi del Walzer in B minore di Schubert e del Liebesleid di Kreisler. Ultima precisazione: dalla foto si vede chiaramente la tiratura 27/30, ma nel comunicato stampa gli esemplari previsti per la serie n°1 sono solo dieci.