Caricamento immagini...

Da Richemont Valzer delle Poltrone

A partire dal prossimo 1° Settembre 2024 Cyrille Vigneron, da otto anni alla guida di Cartier, lascia il bastone del comando a Louis Ferla, che adesso è CEO di Vacheron Constantin. Poiché dallo scorso Maggio Nicolas Bos era stato nominato A.D. di tutti i Marchi di orologi e gioielli nel Gruppo Richemont, per il ruolo vacante di CEO da Van Cleef & Arpels, è stata nominata Catérine Rénier, che a sua volta lascia Jaeger-LeCoultre.

From next September 1st Louis Ferla, actually Vacheron Constantin CEO will be Cartier CEO and Cathérine Rénier will be VC&A CEO living JLC where, for the Moment mr.Philippe Hermann Financial director will be CEO ad interim.

Vigneron, giunto all’età della pensione, sarà il presidente della fondazione filantropica Cartier e collaborerà con il nuovo direttore generale per assicurare “una transizione graduale”.

Louis Ferla, nel Gruppo Richemont dal 2001, quando ha debuttato a Hong Kong da Alfred Dunhill e poi a Hong Kong e a Taipei, cinque anni dopo era entrato in Cartier per i mercati Medio Oriente, India e Africa; nel 2015 è entrato nel comitato di gestione del brand di gioielli come direttore internazionale dei clienti e delle attività Cartier, mentre due anni più tardi veniva nominato CEO di Vacheron Constantin.

Catérine Rénier è entrata nel Gruppo Richemont nel 1999 come direttrice dello sviluppo al dettaglio di Cartier Nord America a New York; nel 2003 è stata nominata vicedirettrice marketing di VC&A a Parigi. Nel 2008, si è trasferita a Hong Kong diventando direttrice commerciale della maison, di cui poi è stata nominata Amministratore Delegato per Hong Kong, Macao SAR e Cina nel 2011; infine ne è stata Presidente in Asia-Pacifico per otto anni, per poi diventare CEO di Jaeger-LeCoultre nel 2018 dove in sei anni ha raggiunto notevoli successi.

Le novità comunque non sono ancora terminate, Il direttore finanziario di Jaeger-LeCoultre, Philippe Hermann, assumerà il ruolo di CEO ad interim, fino all’arrivo di un nuovo direttore generale.

John Rupert infine ha ringraziato tutti per la collaborazione sin qui svolta nei confronti di tutto il Gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *