Caricamento immagini...

Da Kallista a Grand Lady Kalla

In un’altra era, anche se si trattava del 1979, quindi solo 45 anni fa, Vacheron & Constantin realizzava un preziosissimo orologio gioiello. Kallista, il “più bello”, ma anche il più costoso (5 milioni di sterline), disegnato da Raymond Moretti, impreziosito da 180 diamanti taglio baguette (pari a 130 carati) incastonati, con un lavoro di 6,000 ore, nella cassa e nel bracciale d’oro. Era un segnatempo maschile che fu seguito poi da alcune versioni femminili Lady Kalla con un costo più contenuto.

45 years ago, but it seems like we are talking about another era, Vacheron & Constantin made the Kallista, perhaps not the most beautiful watch of the time, but certainly the most expensive. At WandW Vaheron Constantin presented instead the modern Grand Lady Kalla.

Non si è mai saputo chi lo avesse ordinato, anche se, essendo un oggetto che brillava di mille luci, avrebbe dovuto fare capolino dal polsino inamidato della camicia nella manica di un frack o di uno smoking, ma allora non c’erano i cellulari… Nella foto sotto lo abbiamo affiancato al gioiello (multiforme) presentato a WandW.

Il

La versione del Vacheron Konstantin Grand Lady Kalla, del 2024, è un orologio non solo prezioso per i diamanti taglio smeraldo, ma anche perché si può trasformarlo (dopo averlo estratto dal bracciale e inserito con un sistema intercambiabile, in un gioiello che termina con una nappina) nel pendente di una lunga collana di perle e onice. La nappina in oro bianco è lunga 51 mm; i diamanti taglio brillante, di circa 0,31 carati con incastonatura a grani, sono 18 e le perle Akoya 87 più 1 perla di onice.

Sulla cassa dell’orologio in oro bianco (ø 19,4 mm x 30,1 mm, 8,3 mm di spessore) sono incastonati a griffe 12 diamanti taglio smeraldo per 6,90 carati; il quadrante ne incastona 14 e il bracciale 105, per un totale complessivo di oltre 30 carati. Venduto solo nelle boutique della Maison ginevrina che ne svela il prezzo a richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *