Caricamento immagini...

Czapek news

Place Vendome, secondo noi, è una delle più belle piazze di Parigi e la splendida e storica architettura dei suoi palazzi si riflette anche nell’omonima collezione di orologi di Czapek, con meccanica esclusiva opera del Maestro orologiaio tedesco Bernard Lederer (uno fra gli stimati membri dell’Accademia dei creatori orologiai Indipendenti) che ha dato vita alla definizione Complicité.

Place Vendome in Paris has a long hystory, like watches collection Place Vendome by Czapek where a novelty (Complicité Star Blue Cobalt) has been recently unweiledafter the two in white or rose gold of last year.

Dopo una versione in grigio, la. Star Dust, con cassa in oro bianco e una in zaffiro blu e oro rosa, lanciate lo scorso anno, ne è stata presentata ai primi di luglio una in oro bianco chiamata Complicité Star Blue Cobalt, nella quale eccelle l’artigianalità dei dettagli nei componenti del quadrante con indici azzurrati e lancette che risaltano rispetto al giro delle ore e dei minuti, in grigio perla, sul quadrante squelette; il tutto enfatizzato dall’impiego di un vetro zaffiro a cupola che mette meglio in evidenza i particolari del movimento. Questo è il Calibro 8, ideato in collaborazione (ma troviamo molto più adeguate le parole “in complicità” con l’atelier di Lederer).

Tra le particolarità da rilevare il doppio scappamento con ingranaggio differenziale a ore 12 e secondo centrale. i due bilancieri a inerzia variabile oscillano in direzioni opposte, hanno 4 viti di regolazione e 4 pesi; i ponti sono in vetro zaffiro e hanno 6 rubini in chatons d’or. La riserva di carica, visibile a ore 6, è di 72 h, le A/h sono 21.600; la smussatura sui ponti e sulle platine è fatta artigianalmente, zapeki 18 angoli interni sono ugualmente smussati a mano.

La cassa, in oro bianco. ø 41,8 mm, w.r. a m.50, ha anse scavate e sabbiate e corona protetta; lo spessorem senza il vetro a cupola, è di mm 8,8. Questo Complicité è completato da un cinturino in alligatore con fibbia in oro bianco. La tiratura è limitata a 13 orologi.

Le consegne nelle boutique ufficiali Czapek e presso i rivenditori in tutto il mondo, sono iniziate nel Giugno 2024, comunque chi avrà modo di essere a Ginevra durante il prossimo GWD, potrà vedere questa novità all’Hotel Beau Rivage, Empress Sissi Terrace Suit first floor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *