Caricamento immagini...

Code 41

Ideata nel 2016 dal designer Claudio D’Amore, questa Marca ha intrapreso una strada innovativa creando una Comunità di appassionati, che hanno creduto in quella che agli inizi sembrava un’utopia: produrre orologi di buona fattura, con movimenti meccanici, rendendo noti i produttori dei vari componenti e arrivando alla vendita con prezzi moderati; il tutto con il sistema del passaparola che ha funzionato.

Born in 2016 Brand Code 41 (941 were people having belevied in this new idea)has grown and on next January 25th there is an interesting novelty.

L’immensa platea fornita da Internet ha concorso al successo. Rapidamente la Comunità ha raggiunto 941 iscritti, chiamiamoli soci fondatori ed è nata la collezione Anomalya con un orologio equipaggiato con movimento meccanico Miyota o ETA. Erano gli anni in cui i grandi Gruppi premevano perché la distribuzione passasse ordini consistenti, che poi creavano giacenze invendibili, ed erano anche gli anni in cui ETA aveva messo un freno all’impiego dei suoi movimenti, che solo negli USA venivano indicati come ETA dal produttore e dal rivenditore.

Poi le ambizioni sono cresciute. Non l’X41 con movimento meccanico, ma un movimento arricchito da una complicazione (semplice quanto si vuole, ma che affascina, e non solo il pubblico femminile). il microbrand ha fatto tesoro di ciò che accadeva nel mondo orologiero e ha saputo ampliare la curiosità. L’embargo sul nuovo modello scade il 25 Gennaio 2024. Su soloPolso abbiamo pubblicato oggi i nuovi Kakhi Pilot di Hamilton e per domani abbiamo in serbo un’altra novità, così ci limitiamo a dare appuntamento ai “curiosi” per giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *