Dopo quanto pubblicato ieri, 2 ottobre, sulle donazioni a Art Time e altro da parte di alcuni Marchi, abbiamo ricevuto altre notizie in merito e le pubblichiamo oggi.
After our article published on October 2nd about ArtTime here other news received today October 3rd 2024.
Speake Marin partecipa per la seconda volta all’asta TimeForArt 2024, organizzata dallo Swiss Institute di New York a sostegno dell’arte contemporanea. L’orologio della collezione Art Series, si intitola Una passeggiata a New York e ricorda il lungo soggiorno nella Grande Mela di Christelle Rosnoblet, Presidente e CEO di Speake Marin; sul quadrante in madreperla il pittoresco Gapstow Bridge è riprodotto in micro-pittura.
Girard-Perregaux ha realizzato il suo Laureato automatico in acciaio, ø42 mm, con un prezioso quadrante lavorato a raggi di sole in una tonalità cromatica molto attuale. il segnatempo chiamato Laureato Eternity sosterrà, con il ricavato della prossima vendita all’asta, l’Ente di beneficenza ELA dedicato alla lotta alle leucodistrofie nei bambini. il Laureato Eternity dal quadrante in smalto Grand Feu farà parte di quelli che andranno a New York, Shanghai e Hong Kong prima dell’asta prevista a Ginevra.
INFINE la Philippe Dufour Foundation, nata l’anno scorso per volere del noto Maestro orologiaio e di sua moglie Elizabeth, continua la sua missione umanitaria inizialmente in Svizzera (dopo aver donato uno scanner a un ospedale pediatrico, recentemente un apparecchio per la risonanza magnetica e aver contribuito alla Lausanne Food Bank, organizzazione che distribuisce più di 10.000 alla settimana a indigenti) proseguendo poi con iniziative all’estero di progetti mirati, il più recente è in Perù.