Caricamento immagini...

Bvlgari news

Il 14 Novembre 2024 Bvlgari ha inaugurato, dopo tre anni di lavoro, il nuovo stabilimento a Saignelegier dove ha riunito la produzione di casse a quadranti per raggiungere con la verticalizzazione, nuove economie di scala. La superficie attuale è stata portata a 4000 mq dai 3000 precedenti.

On November 14, 2024, Bvlgari has opened the redesigned and enlarged Saignelégier facility, which now brings watch case and dial production under one roof; with the addition of a new floor, the site has grown from 3,400 to 4,400 square meters.

La verticalizzazione produttiva, che porta a importanti economie di scala, è uno dei traguardi che il Gruppo LVMH, cui appartiene Bvlgari, si è imposto. A tutt’oggi LVMH, come dimostra la piantina che pubblichiamo, dispone in Svizzera di sedici siti di produzione per i suoi Marchi.

Dopo due anni di lavori il 14 Novembre 2024 è stato terminato il nuovo stabilimento di Bvlgari SaiOn November 14, 2024, Bvlgari has opened the redesigned and enlarged Saignelégier facility, in order to reach a vertical integrationwhich bringing watch case and dial production under one roof; the site has grown from 3,400 to 4,400 square meters.

Tornando al nuovo stabilimento Bvlgari, ci è venuto in mente quanto nel secolo scorso avevamo pubblicato sulla rivista cartacea orologi da POLSO, con il titolo “La febbre del mattone”, scelta che aveva coinvolto un numero incredibile di Maison, sia appartenenti a grandi Gruppi, sia indipendenti. Le ragioni dell’economia sono alla base di una corretta crescita e LMMH vi si è giustamente adeguata.

Per la gioia di chi ama i quadranti in smalto che dimostrano l’abilità degli artisti-artigiani coinvolti (qui tutti impiegati nella Manifattura) abbiamo scelto due immagini di quadranti dipinti e resi preziosi da incastonature speciali dei diamanti. Difficile poter vedere di persona le varie fasi operative, ma la moderna tecnologia viene in aiuto, basta collegarsi online a Bvlgari facendo attenzione alla data indicata in corpo minuscolo a sinistra, per non collegarsi a immagini e commenti degli anni passati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *