La Maison orologiera e il suo team sportivo Squad, si sono uniti a grandi campioni come Vincenzo Nibali e Jan Frodeno per partecipare al Tortour 500 Ultraciclismo evento per raccogliere fondi a favore di Qhubeka, fondazione benefica a favore della mobilità sociale.
Tortur 500 Swiss challenge on bicycle during 24h has been organized in order to get funds in order to help Qhubeka no profit south African Organization to furnish biciycles to people living in remote lands.
L’evento organizzato in Svizzera nella prima metà di Luglio è stato scelto anche come occasione per fare dei test su uno dei recenti orologi Breitling il Pro Endourance ø 44 e 38 mm. Il Q36.5 Pro Cycling Team di Breitling e la Triathlon Squad indossano nella foto l’Endurance Pro dalla leggerissima cassa in Breitlight®, un robusto materiale 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio. Per chi non è pratico del Tortur 500 (nome che si riallaccia alla parola “tortura”) ricordiamo che si tratta di una prova in 24 h (svoltasi il 12 e 13 Luglio) con partenza e arrivo a Küsnacht, vicino a Zurigo, su un anello stradale di 500 Km.