Caricamento immagini...

Blancpain: S.Valentino

13.11.2024, nel giorno di S.Lucia, che in alcune regioni italiane porta i doni ai bambini buoni, il Marchio svizzero ha svelato il S.Valentino del 2025.

Unweiled by Blancpain on December 13th new St.Valentine watch. We will publish it again in next January while today there are interesting astronomical news. In December 2024 Moon, joined by other Planets, was seen five times and not four.

Al prossimo 14 Febbraio mancano più di due mesi, così torneremo a pubblicare questa novità alla fine di gennaio, limitandoci adesso alla sua complicazione, le fasi lunari, anche perché il 31 Dicembre vedremo uno spettacolo astronomico con la seconda luna nuova, detta la luna “nera”.

In dicembre infatti si sono verificate cinque fasi lunari invece delle solite quattro e, come sottolineato dall’Unione Astrofili italiani (UAI), oltre alla Luna ci sono stati altri pianeti che hanno illuminato il cielo: da Giove, alla minima distanza dalla Terra, accompagnato da Venere e Marte, anch’essi ben visibili per quasi tutta la notte. Queste le diverse suggestive congiunzioni: il 4 dicembre ce ne sono state due: una tra Luna e Venere e la seconda tra Marte e l’ammasso stellare del Presepe. Poi l’8 dicembre la Luna è stata vista con Saturno, il 13 con l’ammasso stellare delle Pleiadi, il 14 quando sarà quasi piena con Giove e, infine, il 18 con Marte.

Terminate queste brevi informazioni astronomiche, augurandoci che per quelle a venire il cielo non sia coperto da nuvole, torniamo al Blancpain di S.Valentino per dire che nel Ladybird Colors 2025 le fasi di luna sono dorate e, come da tradizione, mostrano tratti femminili (occhi chiusi con lunghe ciglia, labbra carnose e un neo all’angolo della bocca) su una nuvola di madreperla bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *