Caricamento immagini...

Black Sheep, una lunga storia

La “pecora nera” è nata come disegno nei primi anni ’80, era su un maglione della Principessa Diana che lo aveva indossato anche quando nel 1983 era già fidanzata con il Principe Carlo. Il pullover originale fu poi venduto all’asta da Sotheby’s e il ricavato, negli USA superò il milione di dollari.

Black Sheep design first, in the Eighties, was on pullover worn by Diana Spencer and also when she was already engaged with Prince Charles. During the years also Eberhard and Co. used it, now only on 45 watches, you can order Maurice de Mauriac Black Sheep also on line.

Nel corso degli anni la stessa idea della pecora nera che si stacca dalla massa con una sua identità precisa, apparve anche su orologio di Eberhard & Co. Oggi la propone Maurice de Mauriac, l’atelier zurighese del quale, a suo tempo, abbiamo pubblicato un orologio con indicazioni dialettali che ebbe un buon successo e non solo a Zurigo.

Dunque il design “Black Sheep” è entrato nella cultura dell’orologeria, grazie alla collaborazione tra Maurice de Mauriac e Warm & Wonderful, l’azienda originale di maglieria diventata Rowing Blazer, che festeggia il 45° anniversario. Dopo essere stato esposto a Wind Up Watch Fair NYC (Ottobre 18-20) ora l’orologio è disponibile online: www.warmandwonderful.com e www.mdm-watches.com. La tiratura è di 45 esemplari.

Questi i dettagli orologieri: cassa, ø 39 mm, spessore mm 12 in acciaio inossidabile, w.r. m.100, trattata ceramica bianca Cerakote®, sulla corona levigata PVD black il disegno della pecora; sul retro a vista si vede il movimento svizzero Landeron 24 automatico, 25 rubini, A/h 28.800, riserva di carica 40h. Sul quadrante rosso il doppio logo Maurice de Mauriac e Warm & Wonderful, 15 pecore bianche e una sola nera; lancette e indici trattati Swiss Super-LumiNova® SLN White X1/BL; cinturino in tessuto in due pezzi, uno nero con una riga centrale rossa e uno bianco con riga centrale rossa, entrambi facilmente intercambiabili. Infine nella confezione un badge Black Sheep da cucire su un maglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *