Nel 2024 la collaborazione fra i due Maestri ha dato vita a Ulysse, il primo orologio maschile Beauregard, che dal 9 al 14 Aprile si potrà ammirare nella Place di WandW. I presupposti du questa collaborazione però risalgono a Baselworld 2019 dove il Maestro canadese fu affascinato dalla tecnica rivoluzionaria ideata e messa in pratica dal collega finlandese (anche se poi entrambi operano nella Confederazione Elvetica) una vera icona nel mondo orologiero dalla fine degli anni ’90 a tutt’oggi.
Born in 2019 partnership between Vianney Halter and Beauregard is unweiling in Palexpo new first Beauregard Gent watch: Ulysse.
Vianney Halter ha lasciato a Beauregard e alla sua esperienza negli orologi gioiello femminili, il compito di scegliere la decorazione del movimento automatico realizzato nel laboratorio a Sainte-Croix e di trasformare la prima idea del quadrante che adesso è diventato una trina dove, levigate e inserite manualmente, 68 sottili Acquamarina traggono, dai supporti in oro, un’ulteriore luminosità.
Sotto il profilo orologiero la cassa di Ulysse in oro rosa e vetro zaffiro antiriflesso, ø 41 mm, ha il fondo a vite con scritte in oro laccate blu per uniformarle ai componenti dei ruotismi; accoglie il Calibro automatico misterioso grazie al rotore invisibile brevettato Vianney Halter e che da vent’anni continua il suo costante successo; le A/h sono 21.600 e i rubini 30; è realizzato in alpacca e non in ottone, carica di 56 ore e l’indicazione di ore e minuti è decentrata. Sia la cassa sia il movimento sono realizzati e assemblati in Svizzera. Cinturino in alligatore, rapidamente sostituibile e fibbia ad ardiglione in oro rosa. La serie comprende dieci esemplari.