Nella settimana orologiera ginevrina, nell’albergo dove soggiornò l’Imperatrice d’Austria, espongono molti marchi di orologi, quello di cui ci occupiamo oggi arriva dalla Francia. Baltic Watches è stato fondato da Etienne Malec nel 2016 tramutando la passione otologiera ereditata dal padre di origini polacche, in un’azienda.
A new French Brand in Genève Beau Rivage Hotel on next April 2024
Con un’estetica legata agli anni Sessanta Tricompax con quadrante nero e contatori silver o silver con contatori neri, protetto da vetro zaffiro; i due cronografi, che saranno esposti, dichiarano apertamente, con una trasparenza da lodare, dove vengono prodotti e assemblati i loro componenti. La maggior parte di loro arriva da Hong Kong per poi essere assemblati e regolati in Francia presso stabilimenti che ne assicurano la buona qualità. Sono prodotti in Francia anche i cinturini mentre dall’Italia arrivano proposte della linea accessori.
Nella cassa in acciaio ø 39,5, spessore mm 13,5, w.r. a m 50 con corona a vite con logo e lunetta in alluminio, troviamo un movimento Calibro Sellita SW510-M a carica manuale, 63 h di carica. Il vetro è zaffiro, indici e lancette sono trattati Superluminova. Da notare che tutto ciò ha portato anche a prezzi abbordabili.