A Milano dal 1° Marzo 2024 lo storico Garage Traversi in via Bagutta 2, progettato nel 1938 dall’arch. Giuseppe De Lin e ristrutturato dal 2020 per inserirsi in un polo del lusso, è diventato, negli ultimi cinque piani, Audemars Piguet House.
A new Audemars Piguet House in Milan, Bagutta Street 2, in an historical building, designed at the end of the Thirties to host cars and now modified in the heart of Luxury of the City where AP occupies 5 of 9 floors.
I 1600 mq disponibili, collegati da una scala a chiocciola che ricorda la molla di carica di un segnatempo, sono stati suddivisi dallo Studio Lissoni & Partners che li ha legati ad altrettante tematiche.
Come si vede nelle prime foto disponibili scattate da Tommaso Sarto, nell’ingresso una parete di vetro e una ebano uniscono idealmente la Vallée di Le Brassus agli ambienti delle ville milanesi. Un piano è dedicato all’esposizione degli orologi attuali e di quelli storici, in un ambiente futuristico visibile o a scomparsa, su richiesta, impreziosito da elementi di arredo vintage, con mobili e creazioni di design di artisti famosi. Un piano è dedicato al servizio di assistenza e revisione con diversi maestri orologia al lavoro. Il lounge consente di immergersi in un’atmosfera interessante, né sono stati dimenticati spazi di socialità, dal bar a una sala per cene e presentazioni VIP. Infine dal tetto panoramico si gode una vista a 360°della città
Questi gli orari di AP House: da lunedì a sabato ore 10.30-19, domenica chiuso