In Agosto dopo l’evento che Omega ha dedicato alle Olimpiadi U.S.A. del 2028 nell’Omega House di Parigi una serata è stata dedicata ai Giochi Olimpici Milano-Cortina.
Few days ago, after LA2028, pole position in Omega House in Paris for Winter Games MI-CO challenge arriving within two years.
Due le rappresentanti femminili dello sport e Omega ambasciatrici, Dorothea Wierer, campionessa di Biathlon (dieci medaglie mondiali, sei trofei della Coppa del Mondo e due sfere di cristallo dalla classifica generale, vinte nel 2019 e nel 2020) e Rossella Flamingo, medaglia d’oro nella spada a Parigi 2024, mentre Raynald Aeschlimann presidente e CEO di Omega e Andrea Varnier, Amministratore Delegato di MI-CO 2026, hanno rappresentato l’ufficialità facendo gli onori di casa ai numerosi ospiti. Omega ha iniziato a cronometrare nel 1936 le gare a Garmisch-Partenkirchen e da allora i tecnici elvetici e le loro attrezzature sono state sempre Official Time Keeper dei Giochi sulla neve. A Milano Cortina 2026, eventi iconici come il bob e il pattinaggio di velocità si affiancheranno a nuove discipline come lo sci-alpinismo. Ancora troppo lontane nel tempo le gare sulla neve per entrare in qualche dettaglio, ma quando sarà il momento non mancheremo di parlarne.