Caricamento immagini...

Artya Purity Stairway To Heaven

Giusto un anno fa, il 27 Agosto 2023, avevamo pubblicato il Tourbillon di Artya che si presentava con una cassa più piccola, oggi, 22 Agosto 2024 torniamo a occuparcene per diversi motivi.

A new version designed by young son of Yvan and Dominique Arpa and realized in limited edition, will capture atention of people going to Geneva from August 29th to September 2nd.

Questo Purity Stairway To Heaven’ HMS Wavy, a carica manuale con ore, minuti e secondi centrali, è stato disegnato dal giovane Jeremy, figlio di Yvan e Dominique Arpa che ha scelto una cassa in vetro zaffiro ø 40 mm con fondo analogo avvitato, lo spessore è di 13 mm e l’impermeabilità arriva a 30 m. Il giro dele ore è incise sul vetro che protegge il quadrante, i minuti sono sul rehaut, le due lancette a “spada” con finiture spazzolate e diamantate uniscono prfettamente l’architettura generale, mentre la grande lancetta dei secondi al centro, vivacizza il tutto. La carica arriva a 72 h grazie a due bariletti montati in parallelo, le A/h sono 28.800, ma al di là dai dettagli tecnici vale la pena di soffermarsi sulla cassa disegnata da Jeremy. La superficie, leggermente bombata, presenta una particolare fluidità con un disegno che riproduce l’onda del mare che si forma e si dissolve, sull’orologio queste curve creano giochi di luce e ombre sul vetro zaffiro. Grande l’attenzione anche alle finiture dei componenti impiegando tutte le tecniche dell’alta orologeria. Infine il cinturino in nabuck nero ha la fibbia ad ardiglione (trattata o meno PVD nero) che è un disegno esclusivo di ArtyA.
La tiratura è di 99 esemplari e non dubitiamo che durante il G.W.D del prossimo 29 Agosto/2 Settembre, attirerà l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *