Già da un paio di mesi si può affermare che i prossimi appuntamenti ginevrini, dal Palaexpo a Time to Watches e all’intera città, saranno soggetti ad un’orgia di colori.
Since February we are receiving press releases about April next novelties in Geneva, some covered da Embargo, others free as the two we are publishing.
Per soloPolso si tratta naturalmente della palette cromatica di quadranti, casse in vetro zaffiro, cinturini o movimenti appositamente decorati, ma non si devono nemmeno dimenticare le pietre (naturali o sintetiche, ma anche il marmo e il corallo fossile) che impreziosiscono gli orologi-gioiello, dalle casse ai bracciali (ricordiamo a questo proposito Genève Jewellery esposizione all’Hotel President Wilson, dal 9 al 15 Aprile con orario 9-7.00 p.m. e il 15 9-4 p.m.).
Dagli uffici stampa riceviamo notizie sulle novità, alcune coperte da embargo, altre libere e fra queste ce n’è una secondo noi davvero curiosa: Nomos, new entry al Palaexpo, presenterà segnatempo con quadranti di una trentina di colori. Se non lo credete possibile, guardate la foto che abbiamo ricevuto e che pubblichiamo volentieri.
Per le pietre preziose invece aspettando la fine degli embargo, siamo impazienti di vedere singole pietre con colori sfumati al loro interno.
In quanto a Time to Watches (ospitata a HEAD, Haute Ecole d’Art et Design) facciamo un’eccezione al nostro core business (orologi da polso) per pubblicare un esemplare unico, di Carl Suchy und Sohene: un orologio da tavolo il cui movimento ha lo scappamento a tourbillon, e ci sarò anche un’edizione limitata a 10 esemplari del Waltz 1 Clock Tourbillon nella foto.