Caricamento immagini...

Appuntamenti GWD, n°4, ma anche altro…

Continua l’aggiornamento degli indirizzi delle Maison che guardano a GWD come un momento speciale per incontrare stampa e rivenditori, ma anche per far conoscere nuovi sistemi di approccio ad una clientela da coltivare. Senza però dimenticare che già da adesso ci sono altri eventi da non perdere e che ricordiamo adesso per non essere poi costretti a rimandarne la pubblicazione per seguire l’attualità delle novità ginervrine di GWD.

New adresses in order to follow all novelties exhibited at GWD on next August and also in order to know what is happening in September, mainly in Venice.

FABRE LEUBA ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia e ne parlerà durante la Conferenza Stampa fissata il 29 Agosto alle ore 13.15 nel Glass Box di G.W.D. vicino al Pavillion Rotonde Montblanc-

PERRELET è presente cn le più recenti novità all’Hôtel Beau Rivage – Suite 122 – dal 9 Agosto al 2 Settembre.

LINDE WERDELIN espone all’Hotel d’Angleterre dal 29 Agosto al 1° Settembre, ma in un modo diverso dal solito, la sua esposizione è più una storia arrivata al capitolo 19. Questo Marchio la cui sede principale è a Londra e a Copenhagen, è stato fondato nel 2002 da Morten Linden e John Werdelin con l’intento di realizzare in Svizzera, su disegno danese, orologi che, grazie a tecnologie analogiche e digitali, si adeguavano alle necessità di singole attività sportive. Facendo un passo indietro bisogna anche ricordare che Jorn Werdelin nel 1996 sciando fuori pista in un giorno di brutto tempo si perse procurandosi diverse fratture. Nel 2002 con Morten Linde, orologiaio, nacque così l’idea di produrre orologi in tirature abbastanza limitate (cento esemplari numerati) che all’occorrenza fornissero informazioni utili a recuperare gli sportivi in difficoltà sia nuotatori sia sciatori.

La Maison prese parte dal 2007 al 2016 a diverse edizioni di Basel World e a Ginevra che allora accoglieva il SIHH, facendosi conoscere, ma già nel 2015 si era resa conto che il pubblico di quei Saloni non era il più indicato per il prodotto così decise di puntare su un rapporto più diretto inventando vari canali di comunicazione e offerta degli orologi, tra l’altro è stata la primo a offrire un certificato di Pre-owned. La conclusione di questo preambolo è sicuramente originale: “non aspettatevi un’esposizione tradizionale ma un incontro dove esaminare le varie esigenze senza alcuna aspettativa che voi acquistiate gli orologi o che li presentiate nelle pubblicazioni”

Il 28 Agosto Sevenfriday invita gli appassionati del suo Marchio con un titolo più che intrigante che riguarda l’evoluzione delle proposte sin qui realizzate sian campo orologiero, sia in quello degli accessori: “ritorno al futuro”.; per saperne di più cliccate online oppure aspettate il mese prossimo…

Lasciamo il lago ginevrino e i suoi Grand Hotels per trasferirci, virtualmente, a Venezia e al suo calendario culturale che dal 1° al 30 Settembre 2024 vede un appuntamento importante, la biennale Mostra Homo Faber, dedicata all’abilità manifatturiera di artisti-artigiani che collaborano con le più grandi Maison (per noi di soloPolso, quelle di gioielli e orologi). Una sosta prolungata la merita lo stand di Piaget che illumina con preziosi manufatti d’oro l’intera area dedicata il cui titolo è tutto un programma “PIAGET House of Gold shines at Homo Faber”. Per visitare la terza edizione Homo Faber, nella Fondazione Giorgio Cini, in partnership con Fondazione Cologni e Michelangelo Foundation, cliccando online Homo Faber 2024, sono già disponibili le necessarie informazioni, dai biglietti ai trasporti anche dall’aeroporto Marco Polo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *