La collezione di Czapek presenta un nuovo quadrante molto interessante sia per il colore sia per il materiale impiegato, un frammento di meteorite che si scompone e ricompone in diverse forme a seconda di come lo si guardi.
New meteor dial green speciali worked by G.T. Cadrans, for a limited edition of Antarctique ø 40,5 mm, only 100 watches; pre-orders are open and watches will be delivered in 2025.
Per Czapek è una “prima” (molto apprezzata a WandW 2024) che si indirizza a quel pubblico di appassionati e collezionisti che, già nel 2021, avevano apprezzato il quadrante del Viridian Green. Il meteorite Gibeon caduto in Namibia in epoca preistorica, circa 600 milioni di anni fa, è stato sottoposto ad un accurato procedimento da G.T. Cadrans; dopo essere stato lavato con acido e lucidato, il colore grigio naturale è stato colorato con una lacca verde brillante applicata in più strati e poi lucidata mostrando le linee geometriche create dalle strutture cristallizzate della lega ferro-nichel, diverse in ogni frammento impiegato così da creare un quadrante che di volta in volta diventa un pezzo unico.
Il movimento è il Calibro automatico SXH5 ideato e realizzato in house, la cassa ø 40,5 è in acciaio come il bracciale integrato, un cinturino aggiuntivo è disponibile in caucciù con diversi colori. Sono aperti i pre-ordine dai rivenditori autorizzati in tutto il mondo, nella boutique di Ginevra in rue de la Corraterie 18 e su Czapek.com. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2025.