Due Marchi italiani, OOO Out Of Order e Officine Tecniche, propongono per il 14 Febbraio un orologio pensato per polsi maschili, e dopo tanti deliziosi e spesso preziosi lady watches, una misura Gent ø 40 mm ci sta bene.
Two italian Brands: OOO Out Of Order and Officine Tecniche, are unweiling their Gent diver watches for Valentins’s Day, ø 40 mm steel case, red dial and bezel one and the other with degradé red color dial and limited number.
OUT OF ORDER: è nuovissima la versione GMT del modello Trecento, diver a m.300 presentato l’estate scorsa, con quadrante sabbiato rosso rubino opaco lavorato a soleil con indici applicati ruggine stabilizzato (altro procedimento brevettato da OOO). Cassa ø 40 mm e bracciale entrambi in acciaio 316L invecchiato trattato IP gun con procedimento brevettato, fondo a vista per vedere il movimento automatico Swiss Made riserva di carica 40 h. Sull’anello del fondo una frase in italiano, inglese e latino: è il motto scelto quando OOO è stato fondato: “Fai dei tuoi difetti le tue virtù – Let your faults become your beauty – Age ut tua vitia fiant tua vis”. Infine una curiosità. L’edizione è in tiratura limitata a 47 esemplari, un numero formato da 4, sinonimo di responsabilità, produttività, buona organizzazione e determinazione e 7 che comunemente viene associato anche all’intuizione ed alla memoria. Potremmo quasi dire che non è solo un diver ma anche un Tutor…
OFFICINE TECNICHE : questo orologio arriva dalla Puglia, dove due amici appassionati di immersioni subacquee quanto dell’orologeria meccanica, nel 2019 hanno fondato il Marchio e presentato iil diver Super, disponibile in cinque versioni (con altrettanti colori per il quadrante) dedicate a cinque zone pugliesi delle quali propongono il nome (Arpi, Gargano, Rodi, San Domino, Varano; per chi al Nord non lo sapesse, Arpi è l’antico nome di una città fondata vicino a Foggia dove è nata l’idea di produrre questo orologio). Nella cassa in acciaio 316L ø 40 mm w.r. a m.300 con lunetta girevole unidirezionale 120 click e inserto in ceramica lucida o opaca, è custodito il Calibro La Joux-Perret LJP-G100, versione Top Grade A012 Swiss Made, con massa oscillante in tungsteno viti azzurrate, finiture diamantate e a Côtes de Genève, riserva di carica 68 h; corona e fondo a vite in acciaio 316L con logo e incisioni a conio; il colore rubino è degradé; il bracciale integrato in acciaio ha la fibbia a farfalla e può essere sostituito facilmente.