Per la terza volta i “Kiwi” conquistano la Coppa America e noi di soloPolso, al di là del rammarico per la barca italiana che ci aveva fatto sperare durante la Louis Vuitton Cup, facciamo i complimenti al team neozelandese ricordando anche l’Omega Seamaster Planet, realizzato nel 2023 per questo fortissimo team.
New Zealand won to day – for the third time – America’s Cup edition XXXVII, our compliments to this team and to Omega Seamaster Planet born for “kiwi” team on 2023, we published on Septermber 2023 when it was unweiled.
Vogliamo anche ricordare che nel 2024 per la quarta volta Omega è stata Official Timekeeper della Coppa America, dopo le edizioni del 2000, 2003, 2021. Nel Settembre 2023 avevamo pubblicato l’Omega Seamaster Planet in ceramica nera e dettagli cromatici color turchese che qui riproponiamo. Un subacqueo con valvola per il gas elio, il simbolo Omega, su quadrante e corona e sul fondello il logo di Emirates Team New Zealand con una felce turchese e scritte bianche; nell’interno il movimento Calibro Master Chronometer 9900. Al cinturino in caucciù nero e turchese con cuciture turchesi e chiusura in ceramica nera, si affiancavano un ulteriore cinturino in caucciù e due cinturini NATO, tutti in colori complementari.