In questi giorni sta circolando su FB un immaginario e divertente scambio di battute fra il conduttore del Festival di Sanremo 2024 e il campione che ha fatto diventare esperti di tennis tutti gli italiani.
In these days an amusing and invented speach between Amadeus and Sinner may be read on FB; we received a press release from Rolex after Melbourne, but not after Davis Cup; anyway Jannick Sinner is Rolex ambassador since four years, when he was 18. Swiss Brand’s tennis players ambassadors are now Federer, Alcaraz, Stefanos Tsitsipas and we remember also Björn Borg.
Con humour britannico Sinner dice a Amadeus che torna ad invitarlo: “ah, la trasmissione è su Rai 1, quel canale che non ha trasmesso la vittoria australiana…” e Amadeus scusandosi spiega che il palinsesto era già stato deciso tempo prima…e così via sino alla fine quando il giovane dice “no, io devo allenarmi, gioco a tennis”.
Pubblichiamo qui due belle foto di Getty Images, una della Coppa Davis (credit Clive Brunskill) e una della vittoria di Melbourne. Per la Coppa Davis non ci sembra che la Rolex abbia diffuso un comunicato stampa. Comunicato che abbiamo invece ricevuto dopo la vittoria in Australia. Sinner è diventato ambasciatore Rolex a 18 anni e al termine degli incontri indossa sempre il suo modello preferito, che a quanto si vede dalle foto, è un Submariner con quadrante nero. Altri tennisti attuali, ambasciatori Rolex sono naturalmente Federer, Alcaraz, il greco Stefanos Tsitsipas e, tra i ricordi del passato, il grande (e discusso) Björn Borg, oggi sessantasettenne.