Nel Gruppo Swatch ogni Marchio mantiene la sua identità e se l’Harry Winston ha festeggiato il 14 Febbraio non solo con un orologio molto prezioso (con diamanti ei dettagli grafici legati al suo negozio newyorkese) ma anche gioioso, da Glashütte Original si resta sul classico con una versione mirata del femminile Lady Serenade.
From Glashütte Original a very classic new Lady Serenade in limited edition (50 watches) for Valentine’s Day 2024.
La cassa in acciaio levigato, w.r. a 5 Bar, ha un diametro di 36 mm, sulla lunetta incastona 52 brillanti pari a 1,09 carati mentre un altro brillante impreziosisce la corona. All’interno batte il movimento automatico di Manifattura Calibro 9-22 (A/h 28.800, spirale piatta in silicio, carica 42 h). Dal fondo in vetro zaffiro si ammira il movimento che ha la classica platina 3/4 ed è decorato a perlage e con i nastri di Glashütte che, nella fabbrica sassone, sostituiscono le tradizionali Côtes de Genève.
Ma è il quadrante in madreperla bianca ideato dagli stilisti e lavorato artigianalmente, ad attirare l’attenzione con le lancette in oro bianco e soprattutto con i grandi indici geometrici e in cifre romane, realizzati in un delicato colore che sfuma dal magenta al rosa al viola, circondando su una fascia il centro madreperlaceo. A seconda dell’angolazione dell’orologio i loro profili assumono le diverse tonalità mentre alle 6 la finestrella della data su fondo bianco mostra numeri viola. A completarlo un baciale in maglia di acciaio oppure l’elegante cinturino in alligatore rosa.